Adoratori Laici

Percorsi di contemplazione aperti a tutti

  • LO STATUTO


    ASSOCIAZIONE LAICALE "ADORATRICI E ADORATORI"

    SANTA MARIA CRISTINA BRANDO




    Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato, così, si riconosceva il particolare carisma di Maria Cristina Brando, desiderosa di rendere viva nella Chiesa un'autentica spiritualità eucaristica e mariana. Fin dalla fondazione fu esteso tale ideale anche ai laici incoraggiando una forma associativa di fedeli che, nel 1992, centenario della Congregazione, prese il nome di "Adoratrici Eucaristiche". Considerando la fecondità apostolica dell'iniziativa, a norma del Codice di Diritto canonico, è costituita l'Associazione laicale "Maria Cristina Brando", posta sotto il patrocinio di Santa Maria Cristina Brando.

    SCOPO

    Per sollecitare la comunità cristiana ad una piena e consapevole partecipazione alla vita eucaristica e in modo speciale all'adorazione riparatrice di Gesù presente nel Sacramento dell'Altare, si propone l'adesione all'Associazione per i fedeli battezzati che desiderano consacrarsi al bene della Chiesa nello spirito della Famiglia delle Suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato. Essi possono testimoniare l'invito a seguire Gesù più da vicino, prendendo ogni giorno la propria croce, pur rimanendo nella condizione di vita rispondente alla propria vocazione.

  • Silenzio e Preghiera

    Silenzio e Preghiera

  • FINALITA'

    L'associazione impegna i membri a

    • Conoscere e apprezzare i valore della vita cristiana più intensamente vissuta.
    • Riscoprire le fonti genuine della Parola di Dio e dei Sacramenti per la crescita della vita spirituale.
    • Assimilare con incontri periodici, convegni di studio e di formazione, ritiri spirituali, giornate di preghiere, manifestazioni eucaristiche e mariane, l'ideale della Congregazione.

    AMMISSIONE

    Possono essere ammessi all'Associazione coloro che:

    • lo desiderano e accettano le linee programmatiche della Congregazione.
    • Presentano domanda scritta alla Madre Generale, attestato di battesimo e di cresima, presentazione del Parroco o di un sacerdote.

    IMPEGNO APOSTOLICO

    Ciascun membro dell'associazione s'impegna, secondo le proprie possibilità, a farsi apostolo dell'ideale che vive, suscitando un intendo desiderio di adorazione e riparazione eucaristica:

    • Proponendo l'ideale della riparazione eucaristica ad altre persone, amici e conoscenti.
    • sostenendo con amore e generosità le iniziative spirituali e pastorali della Chiesa e della Congregazione.
    • partecipano con viva fede e fervoroso entusiasmo alle solennità eucaristiche e mariane.

    Tutte le persone che sentono il bisogno di intraprende i cammini come adoratori laici saranno benvenuti nella Shemà (ascolta). Per unirsi ad essi basterà contattare l'Istituto Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato utilizzando il form presente nel sito web.

Scuola di preghiera