Casa di riposo per anziane

Strutture che hanno il calore della famiglia

  • Strutture per donne anziane

    L'Istituto Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato gestisce la comunità di riposo per anziane mosse da una vocazione familiare. Si tratta di case dove le donne ospitate possono utilizzare il servizio di 'comunità alloggi', dislocate nelle località diLusciano e Castel Campagnano in provincia di Caserta. Le strutture si propongono di mettere a  loro agio chi vi alloggia, facendo sentire le ospiti  ben volute e accolte, offrendo loro la possibilità di interagire e di vivere le giornate in collaborazione con le Suore dell'ordine religioso, che si impegnano a prendersi amorevolmente cura di tutte le anziane a loro affidate. 


    La comunità di riposo per anziani  accoglie donne  autosufficienti o parzialmente non autosufficienti. Le consacrate offrono  le giornate nella piena assistenza, in un ambiente cordiale e stimolante, ricco di compagnia e ispirato al senso di comunità.

  • Luogo di accoglienza e collaborazione

    Le sorelle consacrate dell'Istituto Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato all'interno della comunità e alloggio per anziani si impegnano a fornire alle ospiti assistenza ventiquattro ore su ventiquattro, dove la stessa assistenza si basa sul religioso principio cristiano dichiarato nel Vangelo di Matteo cap. 25 “Quello che avete fatto al più piccolo dei miei fratelli lo avete fatto a me”. Ecco nascere una missione che sfocia ogni giorno in un gesto ricco di amore che, come accade nella formazione scolastica, si ispira ai principi dalla Madre Fondatrice Santa Maria Cristina vissuta alla fine a cavallo di Ottocento e Novecento, che aveva come scopo principale condividere i pasti con i più poveri. 

  •  CASE DI RIPOSO   


    Via Perna, 16

    81100 LUSCIANO

    Caserta

    Via Michele Bianchi, 1

    81100 CASTEL CAMPAGNANO

    Caserta